Falegnameria

Il reparto di Falegnameria prende avvio negli anni Duemila per svolgere attività di supporto ai cantieri edili, ma si trasforma presto in un reparto di produzione di arredi di alta gamma studiati su misura per abitazioni private e negozi del settore della moda e del lusso.
L’ottimizzazione della progettazione costruttiva e della produzione, ottenuta anche grazie a linee industriali tecnologicamente all’avanguardia, garantisce finiture di altissimo livello artigianale. 

In dotazione al reparto si contano diversi centri di lavoro: macchinari versatili e moderni che, uniti all’esperienza e alla perizia degli operatori specializzati, permettono a Sice Previt di affrontare al meglio lavorazioni complesse e anche sperimentali.

Una parte importante dell’attività della falegnameria, che rappresenta il reparto più esteso della fabbrica (oltre 6000 mq), consiste nella realizzazione dei mock-up: prototipi a grandezza naturale dei complementi d’arredo realizzati su progetto. Questa fase permette di valutare insieme al Cliente l’adeguatezza del lavoro svolto e di identificare eventuali modifiche da effettuarsi in corso d’opera, secondo una metodologia di lavoro basata sul dialogo continuo che rende la produzione più efficace e sostenibile per entrambe le parti.

La ricerca di efficienza e qualità si salda all’attenzione per la sostenibilità sociale e ambientale: il reparto è infatti dotato di potenti impianti di aspirazione e filtrazione delle polveri derivanti dalle lavorazioni meccaniche, e di un impianto elettrico con inverter per calibrare il consumo energetico in base al fabbisogno reale del momento. I legnami lavorati, infine, sono a bassissimo contenuto di formaldeide.

Gli altri reparti