Quando l’arredo lo progetta la fabbrica

In un denso articolo pubblicato su Il Corriere della Sera, Giovanna Maria Fagnani disegna con pochi ma efficaci tratti la realtà aziendale di Sice Previt. Racconta come essa si sia modellata in modo intelligente – combinando i punti forti della tradizione manifatturiera italiana con un desiderio di innovazione – per adattarsi alle esigenze del settore cangiante e modaiolo del luxury retail, senza per questo perdere la sua identità di azienda familiare attenta alle persone.

Progetto emblematico di questa combinazione unica è il progetto “SiceLab”, nato per affrontare il momento critico della pandemia che nel 2020 aveva interrotto le attività produttive. Un’iniziativa di brainstorming che ha coinvolto tutto il personale nel raccogliere idee per il futuro, e ha dato frutti concreti facendo nascere una intera linea d’arredo figlia non di una firma, ma di un’intera fabbrica.

Leggi l’articolo per saperne di più!

Corriere della Sera – “Sice Previt, operai come ‘designers’ durante il lockdown. E creano nuova linea di moda” di Giovanna Maria Fagnani